News e approfondimenti tecnici sul mondo del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo: i migliori prodotti e i consigli di Efficasa; tutte le informazioni su Ecobonus e incentivi.

Come la grandine può danneggiare i pannelli fotovoltaici

Consigli su cosa fare nei casi in cui eventi atmosferici eccezionali danneggino i moduli fotovoltaici dei nostri impianti

22451 views

Microinverter: cosa sono, come funzionano e perché sceglierli

Cosa sono i Microinverter, perché convengono e in che modo possono migliorare le prestazioni di un impianto fotovoltaico

3287 views

Efficasa diventa Installatore Certificato Tesla Powerwall

Abbiamo completato la formazione tecnica qualificata per diventare Installatori Certificati Tesla Powerwall. Da oggi su Efficasa sono disponibili i sistemi di accumulo chiavi in mano Tesla Powerwall

1603 views

Efficasa va In Viaggio con Ermanno!

Un viaggio di 2 mesi senza gas e senza allaccio alla corrente in Islanda, riducendo al minimo l’impatto ambientale in ogni gesto quotidiano. Efficasa è Main Sponsor di questa impresa.

1502 views

Gli inverter ibridi per impianti fotovoltaici: cosa sono e come funzionano

Un inverter ibrido gestisce e coordina il funzionamento sia dell’impianto fotovoltaico che della batteria. Scegliere un inverter ibrido ad alta tecnologia garantisce un utilizzo semplice e ottimale dell’impianto.

224478 views

Di cosa parliamo quando parliamo di impianti fotovoltaici a isola

Il fotovoltaico a isola è una soluzione per massimizzare l'autonomia e per avere elettricità in aree non raggiunte dalla rete.

2773 views

Fotovoltaico 10 kWp e fotovoltaico 20 kWp trifase: perché sceglierli

Un impianto fotovoltaico da 10 a 20 kWp può essere molto interessante per ridurre oneri e adempimenti. Scopriamo perché.

151282 views

Impianti Fotovoltaici per aziende

Vediamo insieme tutti i vantaggi di un impianto fotovoltaico in azienda che permetta di ridurre drasticamente i costi dell'energia elettrica

3066 views

Impianti Fotovoltaici per Strutture Ricettive e Ristorazione. Vantaggi, costi, dimensionamento e incentivi

Per le attività del settore Ho.Re.Ca. un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo permette di abbattere drasticamente i consumi elettrici, con un forte risparmio tutto l’anno.

6796 views

Agrivoltaico e Parco Agrosolare: il Fotovoltaico per le Aziende Agricole

Il fotovoltaico è di grande interesse per il settore agricolo perché permette di abbattere il costo dell’energia. Focus sulle misure previste nel PNRR per sviluppo agrivoltaico e dei parchi agrisolari.

18734 views

Il Fotovoltaico in Inverno: cosa succede quando fa freddo e in caso di meteo avverso

Come sfruttare al meglio l'impianto fotovoltaico anche in inverno

11513 views

Manutenzione Impianti Fotovoltaici

Quali sono le principali operazioni di manutenzione degli impianti fotovoltaici e quando effettuarle

4091 views