sonnenBatterie: raggiungere l’indipendenza energetica è possibile

Immagazzinare l’energia prodotta in eccesso in maniera pulita, affidabile e conveniente è un desiderio diffuso tra chi possiede un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Sfruttare al massimo le potenzialità del proprio impianto per usufruirne anche la sera o nelle giornate scarsamente soleggiate è l’obiettivo principale che si persegue grazie all’installazione di una batteria di accumulo.

Oggi esistono molti prodotti in commercio, ma sono pochi quelli che uniscono la massima qualità e affidabilità con la tecnologia più avanzata.

Con 2600 batterie installate in Italia e circa 25000 nel mondo sin dal 2010, sonnenBatterie è oggi sicuramente uno dei player più all’avanguardia nel settore.

Dai uno sguardo subito alle sonnenBatterie su Efficasa

sonnenBatterie offre dei prodotti ad altissima performance e lunghissima durata che oltre alla batteria contengono tutte le componenti elettroniche necessarie al sistema di accumulo: regolatore di carica/scarica, inverter integrato, misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto e display touch screen per gestire l’energia.

In più, sonnenBatterie può essere abbinata anche a sistemi trifase in quanto è già dotata di tre sensori di corrente che gestiscono e ottimizzano l’energia sulle tre fasi.

Tra l’altro, una sonnenBatterie può essere combinata non solo con i generatori fotovoltaici, ma anche con quelli eolici, pompe di calore e altro.

Richiedi informazioni

Sistemi di accumulo versatili e flessibili

Ogni famiglia ha le proprie esigenze, che vengono soddisfatte a pieno dal sistema modulare di storage messo a punto da Sonnen. La gamma è declinata con sistemi di capacità da 2,5 kWh a 15 kWh, tutti espandibili tramite ulteriori moduli da 2,5 kWh o configurabili in gruppo fino a un massimo di 45 kWh. Vengono soddisfatte perciò sia le esigenze delle famiglie, con appartamenti in condominio, villette indipendenti o plurifamiliari, sia le esigenze specifiche del business medio-piccolo.

Il tipo di batterie

Le batterie nel tempo queste vengono caricate e scaricate migliaia di volte. Per questa ragione la sonnenBatterie è sviluppata con la più avanzata ed affidabile tecnologia presente sul mercato garantita dall'utilizzo di batterie al litio ferro fosfato (LiFePo4). Queste batterie offrono una maggiore longevità e sicurezza rispetto alle altre tecnologie agli ioni di litio. Le batterie Sonnen hanno efficienza massima al 98% e profondità di scarica del 90%. E in più hanno la garanzia di essere un prodotto Made in Germany.

Se vuoi saperne di più o conoscere qual è il sistema più adatto a te, contattaci senza impegno allo 0832243198 o scrivi a info@efficasa.it

Lunghissima durata utile

Al contrario di molti prodotti troppo economici e scarsamente performanti nel lungo periodo presenti sul mercato, sonnenBatterie fornisce una garanzia unica di 10 anni / 10.000 cicli. Non saranno necessari cambi batteria nell’arco di più di 20 anni (10.000 cicli).

Come funziona la sonnenBatterie

sonnenBatterie è un sistema All-In-One Plug & Play estremamente semplice da installare.

Il sistema accumulerà il surplus di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico durante la giornata. L’energia accumulata sarà poi a disposizione sia durante i picchi giornalieri che durante la sera e la notte. Ciò è reso possibile da un sistema di storage intelligente che regola automaticamente il consumo di energia in modo che la maggior parte dell’energia autoprodotta rimanga all’interno dell’abitazione massimizzando l’autoconsumo. Tutto il sistema è poi monitorabile e gestibile tramite un app dedicata per smartphone e tablet

Guarda tutte le batterie di accumulo fotovoltaico Efficasa

Mattina: produzione di energia minima, alto consumo di energia. All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. La batteria Sonnen fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima.

Giorno: alta produzione di energia, bassi consumi e intermittenti. Durante il giorno la sonnenBatterie accumula energia quando viene prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico ma è anche pronta a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando acquisti e/o distacchi di rete.

Sera: bassa produzione di energia e alti consumi. La maggior parte dei consumi familiari sono concentrati durante le ore serali quando l‘impianto fotovoltaico sta ormai per spegnersi. La sonnenBatterie coprirà il fabbisogno energetico con l’energia accumulata durante il giorno.

Guarda gli impianti fotovoltaici con batteria di accumulo

Clicca qui per avere più info

sonnenCommunity: la strada verso l’indipendenza energetica

Oltre a prodotti di alta qualità, sonnenBatterie propone la partecipazione a un network energetico, la sonnenCommunity. Il membro della sonnenCommunity ha la possibilità di rendersi indipendente dal fornitore convenzionale per passare ad un nuovo sistema di gestione che gli consente di utilizzare energia da fonte 100 % rinnovabile e di usufruire di sconti e servizi.

I prodotti sonnenBatterie sono gli unici sistemi che consentono l’accesso alle smart grid del futuro in cui l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici può essere condivisa, scambiata e stoccata tra i membri della community per raggiungere l’obiettivo comune di reale indipendenza energetica.

Questo futuro è già realtà in alcuni paesi europei: la Direttiva EU per liberalizzare il dispacciamento anche con reti virtuali è stata già recepita ad esempio in Germania e si attende che venga recepita presto anche in Italia. Nell’immagine di seguito si vede come potrebbe funzionare a regime la Community.

sonnenBatterie-smart-grid

Nell’attesa, ai clienti italiani Sonnen sta offrendo una serie di vantaggi e servizi aggiuntivi al fine di ridurre al massimo la dipendenza dal gestore: per maggiori informazioni su questo, vi consigliamo di visitare il sito web di sonnenBatterie.

Per approfondimenti chiamaci pure allo 0832243198 o scrivi a info@efficasa.it

Condividi

Prodotti Correlati

Commenti (0)

Commenta per primo