Dichiarazione Antimafia GSE per Fotovoltaico
Dichiarazione Antimafia GSE per Fotovoltaico
Dichiarazione Antimafia GSE per Fotovoltaico. Sconti per i rinnovi successivi.
L’informativa antimafia è un documento che attesta la sussistenza, o meno, in capo a persone fisiche o giuridiche, di eventuali tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le scelte e gli indirizzi delle attività di impresa.
Sono sottoposti alla normativa dell’antimafia i soggetti individuati dal D.Lgs. 159/2011 (art. 99, comma 2-bis). Ricadono in tale normativa le persone fisiche e giuridiche che titolari di convenzione incentivante per un valore che supera i 150.000 euro sull’intero periodo incentivante.
L’operatore deve trasmettere:
- La dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, dalla quale risultino i soggetti da controllare a norma dell’art. 85 del D.Lgs, 159/2011
- La dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi del DPR 445 del 2000, a cura dei medesimi soggetti obbligati, riferita ai loro familiari conviventi di maggiore età
La documentazione ha validità 12 mesi dalla data del rilascio e, quindi, deve essere aggiornata con cadenza annua, allegando la documentazione riguardante l’assetto societario e dei componenti dei nuclei familiari.