visto di conformita' per superbonus 110% ed ecobonus

Visto di Conformità Superbonus 110% ed Ecobonus con Invio Comunicazione all'Agenzia delle Entrate

Servizio di apposizione del visto di conformità e invio delle comunicazioni all'Agenzia delle Entrate in base ai requisiti per usufruire del Superbonus 110% e dell'Ecobonus.

Una pratica necessaria ed essenziale per ottenere le superdetrazioni e per poter usufruire della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il servizio è svolto dallo Studio di Consulenza Contabile e Commerciale convenzionato con Efficasa.

Cosa comprende il servizio:

  • Raccolta e verifica documenti richiesti dalla normativa per l'accesso all'Ecobonus e al Superbonus 110%
  • Invio telematico del modello di Comunicazione mediante i software forniti dall’Agenzia delle entrate
  • Apposizione del visto di conformità richiesto dalla normativa sulle agevolazioni fiscali per efficientamento energetico

QUANTO COSTA: il prezzo di questo servizio è pari al 3% del valore del credito da certificare. Per questo motivo sarà necessario contattare direttamente Efficasa per una valutazione specifica della pratica e dell'ammontare preciso del credito da cedere.

Per una valutazione dei costi relativi alle pratiche Superbonus 110% per il tuo impianto, contattaci QUI compilando il modulo di contatto

oppure chiamaci o mandaci un messaggio whatsapp al 3913265141 

 

Servizio di apposizione del visto di conformità e invio delle comunicazioni all'Agenzia delle Entrate in base ai requisiti per usufruire del Superbonus 110% e dell'Ecobonus.

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica (come l'installazione di pompe di calore, caldaie a condensazione, cappotto termico), di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (colonnine di ricarica).

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante

Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:

  • condomìni
  • persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento
  • Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in-house providing”
  • cooperative di abitazione a proprietà indivisa
  • Onlus e associazioni di volontariato
  • associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

Per esercitare l’opzione, oltre agli adempimenti ordinariamente previsti per ottenere le detrazioni, il contribuente deve acquisire anche

  • il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione, rilasciato dagli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni (dottori commercialisti, ragionieri, periti commerciali e consulenti del lavoro) e dai CAF
  • l’asseverazione tecnica relativa agli interventi di efficienza energetica e di riduzione del rischio sismico, che certifichi il rispetto dei requisiti tecnici necessari ai fini delle agevolazioni fiscali e la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. In particolare, tra le altre cose l'asseverazione dovrà accertare l'effettivo miglioramento di almeno due classi energetiche dell'efficienza dell'edificio.

Il servizio di apposizione visto di conformità e comunicazione all'Agenzia delle Entrate è svolto dallo Studio di Consulenza Contabile e Commerciale convenzionato con Efficasa.

Cosa comprende il servizio:

  • Raccolta e verifica documenti richiesti dalla normativa per l'accesso all'Ecobonus;
  • Invio telematico del modello di Comunicazione mediante i software forniti dall’Agenzia delle entrate;
  • Apposizione del visto di conformità richiesto dalla normativa agevolativa

Quanto costa il servizio: il prezzo di questo servizio è pari al 3% del valore del credito da certificare. Per questo motivo sarà necessario contattare direttamente Efficasa per una valutazione specifica della pratica e dell'ammontare preciso del credito da cedere.

Per una valutazione dei costi relativi alle pratiche Superbonus 110% per il tuo impianto, contattaci QUI compilando il modulo di contatto

oppure chiamaci o mandaci un messaggio whatsapp al 3913265141

Grado Commenti (0)

Utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando su Accetta.