Your cart
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Per le attività del settore Ho.Re.Ca. un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo permette di abbattere drasticamente i consumi elettrici, con un forte risparmio tutto l’anno.
Il fotovoltaico è di grande interesse per il settore agricolo perché permette di abbattere il costo dell’energia. Focus sulle misure previste nel PNRR per sviluppo agrivoltaico e dei parchi agrisolari.
Tipologie, vantaggi e differenze principali tra le diverse pompe di calore
Come sfruttare al meglio l'impianto fotovoltaico anche in inverno
Quali sono le principali operazioni di manutenzione degli impianti fotovoltaici e quando effettuarle
Come funziona il riciclo dei moduli fotovoltaici e quali sono le regole di smaltimento RAEE per le componenti di un impianto fotovoltaico
Un impianto fotovoltaico da 10 a 20 kW può essere molto interessante per ridurre oneri e adempimenti. Scopriamo perché.
Un inverter ibrido gestisce e coordina il funzionamento sia dell’impianto fotovoltaico che della batteria. Scegliere un inverter ibrido ad alta tecnologia garantisce un utilizzo semplice e ottimale dell’impianto.
Gli ottimizzatori sono in grado di massimizzare la produzione di ogni singolo pannello, riducendo gli effetti negativi di ombreggiamenti o malfunzionamenti parziali.
Online dal 21/11/2018 il portale ENEA dedicato alla dichiarazione di detrazione per opere di ristrutturazione edilizia che generano risparmio energetico.
Le agevolazioni fiscali e gli ecobonus vigenti nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie ed efficienza energetica sono stati prorogati dalla Legge di Bilancio 2019.
Un impianto solare termico può dare un significativo contributo al riscaldamento domestico: scopri come