Innovazione sostenibile, apprendimento e cooperazione con il mondo della ricerca sono i fattori di successo delle aziende pugliesi. La Puglia, rispetto alle regioni europee sue “pari” in termini di PIL pro capite, dimostra di avere un vantaggio per numero di PMI e start-up innovative, cresciute nell’ultimo quinquennio.
Le imprese finaliste, selezionate in base a una ricerca indipendente di Imprenditore Smart® e Mestieri Puglia, sono state scelte su un campione di oltre 15.000 aziende pugliesi. Di tali imprese è stato calcolato l’equity value e il suo tasso di variazione rispetto all’anno precedente, fino ad individuare 40 aziende (4 TOPTEN nelle 4 categorie di valore) che hanno realizzato la migliore performance in termini di crescita del valore.
Nel corso degli anni, al Best Value Award, che si svolge in Abruzzo, Puglia, Marche e Umbria, si sono susseguite numerose eccellenze composte da imprenditori che, con visione, coraggio e dedizione, e spesso anche capacità di resilienza, hanno raggiunto traguardi di rilievo. L’adozione di un metodo di valutazione non basato esclusivamente sul fatturato, come spesso viene fatto, fa sì che al Best Value Award vengano esaltate le prestazioni di aziende economicamente solide e soprattutto vengano messe in luce realtà sempre nuove. Solo poche aziende, infatti, hanno avuto l’onore di ricevere il premio per diversi anni consecutivi.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di essere inclusi nel Best Value Award edizione 2023, un riconoscimento che premia le migliori start-up e aziende pugliesi che meglio si sono distinte nel proprio cluster di riferimento e ci siamo classificati al primo posto nella categoria Ghepardo, che include le aziende con un valore tra 5 e 10 mln di euro.
Commenti (0)